domenica 22 giugno 2014

Nostalgia...

Riporto un post da Facebook dello scrittore Gordiano Lupi che sottolinea la spontaneità della vita a Cuba.
Sono parole piene di nostalgia che ci immergono nel vero spirito dell'isola caraibica.

"Quel che mi manca di Cuba è la gente spontanea, la semplicità della vita. 
Mi manca un mondo dove ancora si riparano gli elettrodomestici quando si rompono. 
Mi manca un negozio che vende soltanto un tipo di birra e uno di rum. 
Mi manca un posto dove si possa ascoltare una canzone d’amore, mentre si prepara il maiale per la cena. 
Mi manca un solo canale televisivo con i programmi che iniziano alle cinque e finiscono a mezzanotte, con i film soltanto il sabato sera…"

Per chi ha vissuto l'esperienza cubana in maniera non superficiale queste parole sono veramente evocative e significative.
Fanno ricordare una realtà completamente diversa dalla nostra che però trasmette tutto il suo fascino...

Nessun commento:

Posta un commento